Il Team HEBE torna alla Meda Urban Race 2023

Poche settimane fa si sono concluse le ultime visite dei 100 pazienti di HEBE che in questa prima fase di ricerca hanno seguito un programma personalizzato per il miglioramento del proprio stile di vita, con impegno e dedizione. Un percorso che per molti dei partecipanti ha rappresentato l’inizio di un nuovo modo di vivere in salute.

Le persone che si sono migliorate sono state veramente tante!

Per celebrare questo primo traguardo, domenica 8 ottobre 2023 i pazienti ed i ricercatori di HEBE hanno partecipato tutti insieme come lo scorso anno alla Meda Urban Race, un evento sportivo a scopo benefico organizzato dall’Istituto Auxologico per sostenere le realtà no-profit del territorio.

Durante questo anno nel percorso di HEBE abbiamo imparato a misurarci con Noi stessi, sperimentarci e migliorarci. Affrontare l’attività fisica insieme, in un contesto sociale, è stato un bellissimo modo per consolidare quello che abbiamo imparato, e verificare i propri miglioramenti dopo aver lavorato con Noi stessi!

Un momento di socialità, di sorrisi e anche un bel modo per verificare gli eccezionali progressi che molti pazienti HEBE hanno ottenuto grazie al cambiamento del loro stile di vita proposto da HEBE, con un programma di intervento di 6 mesi basato sull’esercizio fisico ed integrato da consigli mirati ad un’alimentazione corretta, alla gestione dello stress e alla cessazione del fumo.

Migliorare il proprio stile di vita significa regalare salute a Noi stessi, e le testimonianze che i pazienti di HEBE oggi ci hanno portato, sono state meravigliose ed emozionanti… STAY TUNED, Ve li presenteremo nelle prossime settimane!

Qui sotto trovate qualche foto degli splendidi momenti trascorsi insieme.