HEBE a scuola

Nel suo elaborato per l’esame di terza media, Giosuè, studente della scuola media Giovanni Fattori vicino a Livorno, in Toscana, ha scelto la città di Milano come tema trasversale per tutte le materie.

Per la parte di educazione fisica, ha fatto una ricerca per individuare un tema legato all’attività fisica e alla salute a Milano, e ha deciso di contattare il team di HEBE per farci un’intervista.

In un pomeriggio di fine maggio Giosuè ha organizzato un incontro con alcune delle componenti del Core Executive Team di HEBE: la Project Manager Federica Rota, la Referente Comunicazione Chiara Mandò, e la Referente per la Ricerca Traslazionale Francesca Bianchi. In una lunga intervista, Giosuè ha approfondito gli aspetti evolutivi, scientifici e sociali del prezioso ruolo di un corretto stile di vita per la nostra salute, ed ha voluto conoscere in modo dettagliato il Progetto HEBE e il suo workplan scientifico.

Giosuè, che vedete nella foto durante il suo esame orale, ha fatto uno splendido esame e ci ha scritto che la parte della presentazione relativa al progetto HEBE ha dato una marcia in più al suo elaborato… e noi ne siamo fieri!

Siamo felici che il progetto HEBE sia ancora una volta riuscito a trasferire sul territorio la consapevolezza di quanto sia importante un corretto stile di vita per il nostro benessere e la nostra salute, attraverso un giovane che ha scelto HEBE per rappresentare la città di Milano su queste tematiche.

Siamo fermamente convinti che il messaggio del benessere come condizione biologica fondante per la salute e la felicità delle persone debba essere sostenuto a partire dai più giovani.

Questa esperienza è l’inizio di una bellissima collaborazione con la scuola Fattori, con la quale dal prossimo anno vogliamo promuovere ambiziosi progetti, insieme alla Prof.ssa Francesca Becuzzi e agli altri docenti della scuola.

Grazie a Giosuè e alla sua Prof. Francesca per averci dato l’opportunità di arrivare ai giovani, è da loro che dobbiamo partire per promuovere la cultura della salute, creando una consapevolezza collettiva di quanto sia importante un corretto stile di vita per il futuro, nostro e dei nostri figli.